Terme di Sirmione: passione pura

Le bellissime Terme di Sirmione:

Le Terme di Sirmione rappresentano una scelta magica per un soggiorno all’insegna del relax e del benessere per chi è alla ricerca di itinerari e destinazioni particolari dove, rilassarsi e rigenerarsi.
In questo luogo, ricco di storia e di fascino, da 120 anni sgorga una preziosa acqua termale. Un dono raro e naturale che Terme di Sirmione ha saputo valorizzare declinando le sue proprietà, oltre che nelle cure termali, nei centri salute e bellezza all’interno dei suoi tre hotel e nel centro benessere termale.
Qui acqua termale, benessere, ospitalità, tradizione e innovazione si traducono in un unico incanto: passione pura.

Un’acqua termale unica e preziosa per la salute:

L’acqua di Terme di Sirmione è di origine meteorica: nasce dal bacino di impluvio del Monte Baldo a una quota superiore agli 800 metri, penetra a 2500 metri sotto il livello del mare, dove si arricchisce di minerali e aumenta di temperatura e infine sgorga dalla sorgente Boiola. Sono necessari 20 anni perché si compia l’intero ciclo.
E’ un’acqua minerale, cioè un’acqua dotata di proprietà terapeutiche e viene definita acqua ipertermale perché sgorga ad una temperatura di 69°C. In base alle caratteristiche chimico-fisiche, l’acqua di Terme di Sirmione è classificata come sulfurea salsobromoiodica poiché contiene una rilevante quantità di zolfo, sotto forma di idrogeno solforato, sodio, bromo e iodio.
All’avanguardia nella prevenzione e nella cura delle patologie dell’apparato respiratorio, Terme di Sirmione è conosciuta come rinomato centro italiano per la cura della sordità rinogena, per il trattamento delle affezioni reumatiche vascolari e dermatologiche, e per la riabilitazione motoria. Terme di Sirmione è sede del primo Centro Sordità Rinogena in Italia, di un importante Centro di Broncopneumologia e di un Reparto Pediatrico.
Tutte le cure termali, comprese quelle effettuate presso i centri termali degli alberghi, sono convenzionate con il S.S.N. e gli ospiti possono contare su un’assistenza medica e paramedica altamente specializzata.
La società si avvale, inoltre, di un collegio di consulenti medico-scentifici che sono l’espressione delle più prestigiose cattedre universitarie di medicina e lavorano attivamente alla ricerca e allo sviluppo dei protocolli terapeutici, presso le terme di sirmione.


Benessere dall’alba al tramonto:

Svegliarsi a Sirmione, affacciarsi sulla terrazza e vivere il fascino del sole che sorge specchiandosi sulle dolci acque del Garda mentre una leggera brezza allontana il tepore della notte. Una cena sull’ampia terrazza regala un lago infiammato dai colori del tramonto mentre il sole lentamente si addormenta. Le giornate si alternano tra momenti di relax, bagni termali e trattamenti benessere nei centri salute, bellezza degli hotel e passeggiate rigeneranti alle terme di sirmione.

Terme di Sirmione: passione puraultima modifica: 2011-07-16T15:46:00+00:00da vacanze111
Reposta per primo quest’articolo